RENDICONTAZIONE SULLA SOSTENIBILITÀ
Pubblicato il Decreto Legislativo n. 125 del 6 settembre 2024, che attua la Direttiva 2022/2464/UE (anche nota come Corporate Sustainability Reporting Directive o CSRD) che rende obbligatoria nell’ordinamento italiano la rendicontazione sulla sostenibilità e che impone nuove norme e standard di trasparenza, in particolare alle grandi imprese. Anche le società cooperative rientrano nell’ambito di applicazione del decreto.
Oikos mette a disposizione competenze specifiche per affiancare le aziende nel percorso di analisi di rendicontazione ambientale, sociale e di governance (ESG) e di redazione del Bilancio di sostenibilità. Per informazioni Dott.ssa Elisabetta Galli: galli@oikos-scrl.it – 0521291590.
A prescindere dalla forma giuridica, la rendicontazione individuale di sostenibilità dovrà essere effettuata dalle imprese di grandi dimensioni, nonché dalle piccole e medie imprese quotate. La rendicontazione consolidata di sostenibilità, dovrà invece essere resa dalle imprese che rivestano la qualifica di società madri di un gruppo di grandi dimensioni.
Oikos è una società di consulenza e formazione che opera nei settori Sicurezza e Igiene sul Lavoro, Sistemi di gestione, Ambiente, Sicurezza Alimentare, Privacy. Ci trovate nei nostri uffici di Parma e Piacenza. Per essere sempre informati sulle ultime novità legislavite, sui nostri servizi e sui nostri corsi è possibile iscriversi alla newsletter.
Per ulteriori approfondimenti potete chiamarci allo 0521 291590 oppure inviarci un messaggio: