
PROGETTO EUROPEO GEMIS: LEADERSHIP FEMMINILE NELLE SOCIETÀ EUROPEE
Simona Minari di OIKOS ha partecipato, in qualità di vicepresidente del Comitato per la promozione dell’Imprenditorialità Femminile costituito presso la Camera di Commercio di Parma, alla conferenza finale del Progetto Europeo Gemis dal titolo “Leadership femminile nelle società europee”.
La conferenza “Leadership femminile nelle società europee” si è svolta nei giorni 8-9-10 Febbraio 2023 a Parma. All’incontro hanno partecipato manager, imprenditrici, rappresentanti di istituzioni e associazioni. Scopo dell’incontro testimoniare la propria esperienza nel mondo del lavoro, i problemi, le difficoltà e i successi.
Il progetto Gemis vuole contribuire alla promozione dell’uguaglianza di genere e dell’inclusione sociale della donna nella società europea.
Il progetto ha l’obiettivo di responsabilizzare decisori, dipendenti pubblici e cittadini sulle disparità di genere e di accelerare il processo verso l’uguaglianza di genere. Ulteriori obiettivi sono lo scambio di buone pratiche e la promozione di un linguaggio inclusivo contro gli stereotipi di genere.
La tre giorni conclusiva del progetto ha fornito l’occasione per presentare un Manuale con indicazioni sulle azioni concrete da adottare per una governance più sensibile al genere e le Linee Guida per un linguaggio inclusivo di genere.
Oggi tra i i servizi di OIKOS figura anche la certificazione della parità genere: uno strumento per accompagnare ed incentivare le imprese ad adottare policy adeguate a ridurre il divario di genere e a promuovere una maggiore inclusione delle donne nel mercato del lavoro per la crescita sociale ed econonica dei territori.
Per informazioni e assistenza nell’iter di certificazione della parità di genere rivolgersi a galliani@oikos-scrl.it – centralino 0521291590
Oikos è una società di consulenza e formazione che opera nei settori Sicurezza e Igiene sul Lavoro, Sistemi di gestione, Ambiente, Sicurezza Alimentare, Privacy. Ci trovate nei nostri uffici di Parma e Piacenza. Per restare sempre informati sui nostri servizi e sui nostri corsi è possibile iscriversi alla newsletter.
Per ulteriori approfondimenti e per una consulenza rifiuti potete chiamarci allo 0521 291590 oppure inviarci un messaggio: