MATURITÀ DIGITALE: FINANZIAMENTO PER PICCOLE IMPRESE
PID-Next, Polo di Innovazione del Sistema Camerale, mette a disposizione un finanziamento per piccole imprese che desiderano verificare il proprio livello di maturità digitale.
A CHI È RIVOLTO
PID-Next si rivolge alle Micro, Piccole e Medie Imprese (PMI) con sede legale o operativa in Italia.
DI COSA SI TRATTA
Si tratta di un avviso pubblico che offre alle imprese l’opportunità di accedere a servizi gratuiti per valutare il livello di maturità digitale e definire un piano di crescita personalizzato.
I servizi offerti da PID-NEXT sono finanziati con contributi pubblici pari al 100% per le micro e piccole imprese e al 90% per le medie imprese.
Le imprese beneficiarie otterranno una prima analisi del livello di maturità digitale e la definizione dei fabbisogni tecnologici necessari per il raggiungimento dei propri obiettivi.
Seguirà un report con suggerimenti su possibili partner con cui l’impresa può proseguire il proprio cammino di digitalizzazione e la segnalazione di eventuali possibilità di finanziamento che potrebbero essere utilizzate.
L’avviso pubblico è già disponibile e consultabile in questa pagina, e sarà possibile inviare la domanda di partecipazione dalle ore 10:00 di lunedì 16/12/2024.
DETTAGLI DEL SERVIZIO
Primo step: analisi personalizzata maturità digitale
Incontro in impresa con un addetto del Polo per svolgere l’analisi del livello di maturità digitale e degli obbiettivi dell’azienda. Vengono individuati anche i fabbisogni tecnologici necessari.
Secondo step: orientamento e innovazione
L’impresa riceve un report che raccoglie gli esiti del primo incontro. Il report suggerisce i partner con cui l’impresa può proseguire il proprio cammino di digitalizzazione e segnala eventuali possibilità di finanziamento ulteriori.
Terzo step: opportunità per le imprese
PID-Next apre la strada al trasferimento tecnologico e accesso a un network di partner pubblici e privati mirato sulle esigenze dell’impresa.
FINANZIAMENTO PICCOLE IMPRESE: COME PARTECIPARE
L’avviso pubblico è già disponibile e consultabile in questa pagina, Le domande di partecipazione all’Avviso pubblico devono essere presentate attraverso la piattaforma restart.infocamere.it a partire dalle ore 10:00 del 16/12/2024, accedendo con SPID/CIE/CNS, e fino a ore 16:00 del 18/02/2025.
Oikos è una società di consulenza e formazione che opera nei settori Sicurezza e Igiene sul Lavoro, Sistemi di gestione, Ambiente, Sicurezza Alimentare, Privacy. Ci trovate nei nostri uffici di Parma e Piacenza. Per essere sempre informati sulle ultime novità legislavite, sui nostri servizi e sui nostri corsi è possibile iscriversi alla newsletter.
Per ulteriori approfondimenti potete chiamarci allo 0521 291590 oppure inviarci un messaggio: