CORSO “LA SICUREZZA ANTINCENDIO NEI LUOGHI DI LAVORO ALLA LUCE DEI DECRETI SOSTITUTIVI DEL D.M. 10 MARZO 1998 – 19 settembre 2022
Sicurezza antincendio nei luoghi di lavoro: a settembre 2021 sono stati pubblicati tre nuovi Decreti Ministeriali di imminente entrata in vigore. I decreti modificano profondamente l’attuale normativa antincendio ed il D.Lgs 81/08 dando attuazione all’art. 46 comma 3. Il corso, rivolto a Datori di Lavoro, RSPP, RSPP DDL, ASPP, RLS, Dirigenti e preposti approfondirà le diverse novità introdotte. Il corso è valido come aggiornamento RSPP/ASPP.
È possibile iscriversi al corso compilando la scheda disponibile in questa pagina. Le prossime edizioni dei corsi antincendio si possono trovare in questa pagina. Scopri i nostri servizi in tema di sicurezza antincendio.
Contenuti
- I nuovi decreti ministeriali.
- Decreti:
2 settembre 2021 “GSA”: piani di emergenza (obblighi e modalità di gestione) – formazione degli addetti antincendio – requisiti e abilitazioni specifiche per i docenti antincendio – formazione e informazione antincendio per i lavoratori
3 settembre 2021 “MINI CODICE”: nuove modalità per la redazione della valutazione del rischio incendio e criteri semplificati di progettazione, realizzazione ed esercizio della sicurezza antincendio per luoghi di lavoro a rischio di incendio basso
1 settembre 2021 “CONTROLLI”: criteri di controllo e manutenzione di impianti, attrezzature e altri sistemi di sicurezza antincendio – obblighi del Datore di Lavoro.
Durata: 4 ore
Data: Lunedì 19 Settembre 2022 dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Le prossime edizioni dei corsi antincendio si possono consultare in questa pagina.
Sede di svolgimento: OIKOS s.c.r.l. strada Cavagnari 12/a – Parma
Relatore: Ing. Paolo Diena
Quota d’iscrizione: € 120,00 + IVA/partecipante
Quota scontata per titolari di contratto di convenzione/assistenza continuativa con Oikos: € 100,00+IVA/partecipante
Iscrizioni al corso “LA SICUREZZA ANTINCENDIO NEI LUOGHI DI LAVORO…”: Inviare la scheda di iscrizione a segreteria@oikos-scrl.it seguendo le indicazioni riportate sulla scheda stessa.