COME RISPARMIARE CON OT 24-INAIL
COME RISPARMIARE CON OT 24-INAIL: le aziende, operative da almeno un biennio, che eseguono interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro (in aggiunta a quelli minimi previsti dalla normativa in materia- D.Lgs. 81/2008) possono beneficiare della riduzione del tasso medio di tariffa dovuto ad INAIL.
QUANTO SI PUÒ RISPARMIARE
la riduzione del tasso medio di tariffa (sconto) è determinato in relazione al numero dei lavoratori in forza all’azienda.
COSA POSSIAMO FARE PER VOI
vi offriamo un servizio per poter ottenere la riduzione del tasso medio di tariffa (sconto).
Il servizio comprende:
– la progettazione dell’intervento specifico che dà diritto allo sconto;
– la predisposizione e la gestione della documentazione necessaria.
Il servizio ha molteplici vantaggi:
- consente di risparmiare migliorando il livello di sicurezza aziendale;
- non richiede impegno o tempi elevati per la realizzazione;
- è rinnovabile di anno in anno.
I compensi previsti per il nostro servizio saranno determinati in base a specifico preventivo che tenga conto dell’importo versato annualmente a INAIL in modo da ottimizzare al meglio lo sconto richiesto e permettervi di risparmiare una cifra significativa.
INTERVENTI SPECIFICI CHE DANNO DIRITTO ALLO SCONTO: negli ultimi anni gli interventi richiesti da INAIL per poter ottenere lo sconto sono cambiati.Gli interventi richiesti si pongono in linea con la più recente evoluzione tecnica, organizzativa e normativa spesso richiedono una realizzazione e una gestione effettuata da tecnici esperti, in grado di predisporre la documentazione necessaria e di gestirla al meglio. N.B. Gli interventi possono essere oggetto di modifica annuale da parte di INAIL.
CHI PUO BENEFICIARE DELLO SCONTO: tutte le aziende in possesso dei requisiti per il rilascio della regolarità contributiva ed assicurativa ed in regola con le disposizioni obbligatorie in materia di prevenzione infortuni e di igiene del lavoro possono beneficiare dello sconto.
COME SI OTTIENE LO SCONTO: per ottenere lo sconto è necessario realizzare uno degli interventi citati sopra e, a seguito della sua realizzazione, presentare domanda su apposito modello predisposto da INAIL. La domanda va presentata mediante PROCEDURA TELEMATICA entro il 28 febbraio successivo all’anno per il quale la riduzione è richiesta.
Siamo a Vs. disposizione per approfondimenti e richieste di preventivo gratuito: Massimiliano Milioli 0521291590
Oikos è una società di consulenza e formazione che opera nei settori Sicurezza e Igiene sul Lavoro, Sistemi di gestione, Ambiente, Sicurezza Alimentare, Privacy. Ci trovate nei nostri uffici di Parma e Piacenza. Per restare sempre informati sui nostri servizi e sui nostri corsi è possibile iscriversi alla newsletter.
Per ulteriori approfondimenti potete chiamarci allo 0521 291590 oppure inviarci un messaggio.