OIKOS SCRL

  /  SERVIZI   /  PARITÀ DI GENERE: NUOVI CONTRIBUTI
ARITÀ DI GENERE NUOVI CONTRIBUTI

PARITÀ DI GENERE: NUOVI CONTRIBUTI

Parità di genere: nuovi contributi grazie al bando della Regione Emilia Romagna. Un recente Bando biennale prevede appunto la presentazione di progetti per sostenere la presenza delle donne nella vita economica, per l’accesso al lavoro e ai percorsi di carriera.

Tra gli obiettivi figura anche la promozione del sistema di certificazione della parità di genere tra le piccole e medie imprese grazie ad azioni di sensibilizzazione e promozione.

Il bando non finanzia i costi di certificazione e di assistenza tecnica finalizzata alla certificazione della parità di genere (per le quali sono già previsti specifici bandi nazionali) ma azioni mirate a diffondere la conoscenza dello strumento e a sensibilizzare le aziende ai vantaggi, economici e sociali.

Obiettivi

Gli obiettivi sono quelli di realizzare progetti per l’accesso delle donne a lavoro qualificato, per ridurre la differenza salariale, diffondere la cultura di impresa, e incrementare progetti di welfare aziendale.

A chi è rivolto

Il bando è rivolto agli Enti locali, alle Associazioni di Promozione Sociale, alle Organizzazioni di Volontariato e Onlus.

Apertura del bando

La domanda dovrà essere inviata per via telematica dalle ore 10.00 del 3 ottobre 2024 ed entro le ore 13.00 del 24 ottobre 2024. Parità di genere e nuovi contributi, tutte le informazioni sul bando a questo indirizzo.

Per informazioni e assistenza nell’iter di certificazione della parità di genere rivolgersi a galliani@oikos-scrl.it – centralino 0521291590


Oikos è una società di consulenza e formazione che opera nei settori Sicurezza e Igiene sul Lavoro, Sistemi di gestione, Ambiente, Sicurezza Alimentare, Privacy. Ci trovate nei nostri uffici di Parma e Piacenza. Per essere aggiornati sulle ultime novità legislative è possibile iscriversi alla newsletter. Qui i nostri servizi e i nostri corsi.

Per ulteriori approfondimenti  potete chiamarci allo 0521 291590 oppure inviarci un messaggio.